logofiab

 

FIAB - Pisa 



logofiab

Home Attività Documenti Comunicati Links Tesseramento Contatti

Cos'è FIAB-Pisa

L' associazione FIAB Pisa è nata a maggio 2004 per iniziativa di un gruppo di cittadini che utilizzano quotidianamente la bicicletta per andare al lavoro, per accompagnare i figli a scuola, fare la spesa etc. L'associazione ha come finalità la promozione dell'utilizzo della bici come mezzo privilegiato di trasporto urbano, in un quadro di riqualificazione dell'ambiente urbano (piste ciclabili, moderazione del traffico, politiche di incentivazione, uso combinato bici + mezzi collettivi di trasporto, ed altro). Siamo convinti che l'uso della bicicletta a Pisa abbia enormi potenzialità, molto superiori a quelle attualmente sfruttate.

L'associazione aderisce alla FIAB, Federazione Italiana Amici della Bicicletta, che riunisce associazioni e gruppi locali cicloecologisti di tutta Italia, e ne condivide metodi e finalità. L'associazione collabora con le altre associazioni FIAB toscane nell'ambito del Coordinamento Regionale Toscano della FIAB.

L'associazione si assume il compito di esercitare un'azione costante di pressione e di verifica sull'amministrazione pubblica, visto che le recenti opere realizzate non sempre (anzi, quasi mai!) tengono in considerazione le effettive esigenze dei ciclisti. Nello stesso tempo si impegna ad organizzare manifestazioni e gite in bicicletta per diffonderne l'uso.

L'associazione iscritta al registro delle associazioni della Provincia di Pisa con codice fiscale 93069040504

Lo statuto dell'associazione è disponibile, assieme a varia altra documentazione, sul sito web www.pisaciclabile.it

Per prendere contatto con l'associazione, seguire il link Contatti dove riportata anche l'attuale composizione del Consiglio Direttivo.  Per sostenere le iniziative e le battaglie dell'associazione è importante tesserarsi! Potete trovare qui le istruzioni per iscriversi.


Per fare proposte o per segnalare malfunzionamenti contattate:
email
Ultima modifica 2 ottobre 2009